Progetto realizzato a cura di ROANA SERRAMENTI SRL

Quando la luce sposa il design

Immersa nelle colline della provincia di Frosinone, una moderna villa bifamiliare dà spazio a luce e design grazie al prezioso intervento degli esperti di Roana Serramenti, Partner Fossati di Ferentino, che hanno saputo guidare i proprietari nella scelta dei giusti serramenti. 
La villa, costruita privilegiando ampi spazi e soluzioni di design (pavimenti in marmo bianco o nero, pareti e arredi grigi, scale a sospensione e faretti illuminanti) è una costruzione dalle linee ben definite che si integra perfettamente con il paesaggio circostante, un immenso giardino con grandi alberi e distese verdeggianti. 
Il gusto architettonico dei proprietari in fase di progettazione si è ben sposato con la proposta del Partner Fossati il cui obiettivo è stato quello di valorizzare gli ambienti puntando su un prodotto moderno e di design: la linea Metropolis.
Interamente in alluminio la linea Metropolis si distingue per il design moderno e per le linee nette e geometriche che si coniugano alla perfezione con le soluzioni innovative di questa abitazione privata per esaltarne gli ambienti. 
L’intervento è stato caratterizzato dall’inserimento di diverse portefinestre che esaltano la bellezza degli esterni, da una ampia finestra alzante scorrevole e da una finestra panoramica dalla forma orizzontale che sottolinea gli ampi spazi della zona living.
Semplicità, minimalismo e leggerezza sono le parole che descrivono al meglio il design di questa abitazione così come quello degli infissi.
Valore estetico ma anche durata nel tempo: questo hanno chiesto i proprietari agli esperti di Roana Serramenti. Ecco perché la scelta di Metropolis è stata senza dubbio la migliore: questa linea in alluminio vanta una straordinaria longevità, permette di ridurre al minimo la necessità di manutenzione e garantisce uno straordinario isolamento termico, con un netto risparmio sui consumi energetici.
L’intervento ha riguardato un totale di 170 mq, è iniziato nel 2019 e si è concluso nel 2023.
Per quanto riguarda il colore i proprietari hanno potuto visionare una vasta possibilità di personalizzazioni cromatiche: la scelta finale è ricaduta sul colore bianco per esaltare le cromie degli interni e le forme geometriche pulite ed essenziali.

Realizzato con ROANA SERRAMENTI SRL

Alluminio