Il nostro impegno verso l’innovazione e la crescita ci guida costantemente verso nuovi orizzonti, spinti dalla nostra visione. Con determinazione e dedizione, ci poniamo l’obiettivo di essere i primi protagonisti nel settore dei serramenti in Italia.
Il nostro investimento di oltre 15 milioni di euro in innovazione a partire da Gennaio 2023 è una prova tangibile del nostro impegno verso l’eccellenza e la leadership nel mercato di riferimento.
Fra i nostri obiettivi principali, quello di introdurre nuove tecnologie e materiali all’avanguardia che ridefiniranno gli standard di qualità e prestazioni nell’industria dei serramenti.
L’ampliamento degli stabilimenti produttivi
Nel 2024 Fossati potrà vantare due poli produttivi altamente efficienti, in grado di produrre oltre 120.000 serramenti all’anno, più di 500 serramenti al giorno. Un risultato straordinario che rappresenta il nostro impegno costante nella fornitura di prodotti di alta qualità.
I nostri 5 stabilimenti produttivi, situati in provincia di Piacenza, coprono un’area complessiva di oltre 75.000 metri quadri.
La sede storica di Castello Noce occupa 48.500 metri quadrati ed è attualmente in costruzione un nuovo stabilimento di 12.600 metri quadrati. Questo nuovo edificio ospiterà le linee produttive del PVC, che avranno uno spazio coperto di 6.600 metri quadrati, oltre a 4.000 metri quadrati coperti dedicati alla logistica e ulteriori 2.000 metri quadrati coperti dedicati allo scarico merci dei fornitori. Questo nuovo capannone porta l’area di Castello Noce ad un totale di 20.000 mq coperti.
Anche la sede produttiva in zona Cattagnina ha subito importanti ampliamenti, portando la superficie totale a 28.000 mq. Di questi, 15.000 mq sono coperti e dedicati alla produzione del legno, legno alluminio, portoncini, alla nuova falegnameria, al nuovo reparto verniciatura, ai nuovi uffici e al nuovo showroom. Ben 4.300 mq sono dedicati esclusivamente alla logistica, garantendo una gestione efficiente dei nostri prodotti e tempi di consegna ottimizzati.
Questo importante investimento non riguarda solo le strutture, ma comprende anche l’acquisto di macchinari all’avanguardia. Abbiamo deciso, infatti, di abbracciare la ricerca e l’innovazione per continuare a sollevare l’asticella della qualità e offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più avanzate.
5
Stabilimenti completamente rinnovati,
di cui 3 nuovi costruiti nel 2022-2023
75.000mq
I nostri 2 poli produttivi, situati in provincia
di Piacenza, coprono un’area complessiva
di oltre 75.000 mq
120.000
Pezzi prodotti all’anno
+500
Pezzi consegnati giornalmente
con i nostri mezzi e corrieri dedicati
+200
Dipendenti nei 5 stabilimenti
21
Brand in gamma prodotti