La nostra azienda si è sempre impegnata nello sviluppo e nell’innovazione, allo scopo di mantenere e superare gli standard di eccellenza a cui abbiamo sempre puntato.
A tal fine, abbiamo deciso di ampliare i nostri due stabilimenti produttivi e di introdurre una nuova linea di serramenti in legno, a completamento della gamma prodotti ad oggi composta da serramenti in PVC, alluminio e legno/alluminio.
Il primo stabilimento, situato in via Castello Noce, sarà dedicato esclusivamente alla produzione di serramenti in PVC, standard e speciali, di alzanti scorrevoli e cassonetti.
All’attuale struttura verranno aggiunti 6.600 m2 di capannone coperto, che ospiteranno le linee produttive del PVC, il magazzino generale e il reparto ferramenta e accessori che sarà ampliato rispetto al layout attuale. Saranno realizzati 4.000 m2 coperti dedicati alla logistica del PVC, e 2.000 m2 coperti dedicati allo scarico merci dei fornitori. Sarà complessivamente di 12.600 m2. Nello spazio del capannone attuale verranno ridisegnati gli spazi per la produzione dei serramenti standard e formati speciali. Verrà riposizionata la nuova area dedicata alla produzione di alzanti scorrevoli e cassonetti. Inoltre verranno ricavate tre nuove aree: una dedicata ai test di produzione, una alla formazione delle tecniche di posa e una alla realizzazione di un set per la produzione di foto e video. L’ampliamento in Castello Noce permetterà di realizzare un nuovo ingresso ed una nuova uscita per i fornitori che con i mezzi di trasporto devono raggiungere l’azienda e movimentare la merce con comodità e spazi adeguati alle dimensioni dei camion. Verrà realizzato un nuovo parcheggio per dipendenti, fornitori e ospiti.
Il secondo stabilimento, in fase di ampliamento, situato in località Cattagnina, sarà dedicato alla produzione di serramenti in alluminio, legno/alluminio e dal 2024 in legno.
Sorgeranno in questo stabilimento un nuovo reparto falegnameria e verniciatura dedicato al legno, un nuovo magazzino completamente automatizzato per l’alluminio, la nuova produzione di portoncini e una doppia linea FOM per il taglio dell’alluminio. Rimarranno funzionali gli spazi dedicati al deposito alluminio, legno/alluminio e legno. La logistica attuale, che è stata oggetto di ristrutturazione nel 2022 rimarrà dedicata a tutti i prodotti realizzati in alluminio, legno alluminio e legno. La superficie totale sarà di 30.000 m2. Qui sorgeranno anche i nuovi uffici, progettati dall’architetto di Milano Aldo Parisotto, concepiti in ottica di design e innovazione. In questo progetto, l’attenzione alla sostenibilità ambientale è stata una priorità fin dall’inizio. Gli interventi eseguiti hanno preso in considerazione diversi aspetti per ridurre l’impatto sull’ambiente circostante. In particolare, sono stati installati impianti fotovoltaici in copertura, in modo da utilizzare l’energia solare per le attività dell’azienda e ridurre l’utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili. Inoltre, per mitigare l’impatto visivo dei capannoni sull’ambiente agricolo limitrofo, sono state messe a dimora diverse centinaia di piante autoctone. Questa scelta non solo contribuirà alla bellezza del paesaggio, ma aiuterà anche a ridurre l’impatto di CO2 generato dai mezzi presenti in azienda. Anche per gli uffici, la scelta dei materiali utilizzati è stata orientata verso la sostenibilità ambientale. Nel DNA aziendale ci sono infatti valori di rispetto per l’ambiente e la scelta dei materiali ne è una conseguenza diretta. Sono stati utilizzati alluminio, legno e PVC, materiali che hanno una bassa impronta ecologica e che sono in grado di durare nel tempo. Inoltre, i serramenti installati sono stati diversificati per le diverse soluzioni e potranno essere visti come soluzioni reali e non solo come esemplificazioni in uno showroom. Questo dimostra la volontà dell’azienda di offrire soluzioni concrete e sostenibili anche nella realizzazione degli uffici.